BCorp logo

Etica e consapevolezza nella comunicazione. Siamo convinti che la crisi che affrontiamo ormai da decenni è soprattutto di natura ambientale, culturale, etica, sociale, spirituale e che la soluzione è esprimere questi valori con un approccio costruttivo, positivo e concreto. Il nostro studio crea progetti di comunicazione e di design che arricchiscono la conoscenza e la consapevolezza delle persone.

Il lavoro di ogni agenzia di comunicazione comporta responsabilità profonde, perché arriva all’anima delle persone e delle cose. Per questo lavoriamo con passione ma anche equilibrio, creatività e immediatezza, essenzialità nella forma e ricchezza nei contenuti, senza violenza né esagerazioni.

Il nostro obiettivo è risvegliare le coscienze, non addormentarle. Migliorare il mondo in cui viviamo, non impoverirlo. Questo è ciò che secondo noi esige la vita di ogni persona, prima ancora che il mercato.

I risultati del nostro modo di concepire il design e la comunicazione si vedono, sono tangibili e durano nel tempo: un investimento intelligente e positivo per i nostri clienti e per il loro pubblico.

Oggi si parla molto di comunicazione etica e sostenibilità nel design. Noi esprimiamo questi concetti da molto tempo. Abbiamo elaborato un metodo di lavoro che chiamiamo “comunicazione 3D”, nel quale alle due dimensioni della comunicazione “classica” dell’agenzia di pubblicità, l’economia e l’estetica, si affianca una terza dimensione: l’etica.

The Designers Accord, 2007-2019

I nostri lavori ed il nostro approccio sono in sintonia con gli obiettivi perseguiti da The Designers Accord, una rete globale che raggruppa designer, educatori e imprenditori che collaborano nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per migliorare il mondo in cui viviamo.

logo DA