Metalli Lindberg

Modesign: 'Design dalla terra alla tavola' a Treviso

Modesign: 'Design dalla terra alla tavola' a Treviso
Modesign è una manifestazione dell'Università Iuav di Venezia per approfondire i valori del cibo con i più importanti esponenti impegnati sul Made in Italy: incontri, mostre, conversazioni, seminari, talk, presentazioni.
Per l'occasione Metalli Lindberg parteciperà con la mostra "Working for positive change - etica e consapevolezza nella comunicazione", presente nel mese di ottobre a Palazzo Giacomelli . Inoltre, prenderemo parte alla discussione dal titolo "Good food, good pack: esperienze di progetto e ricerca", su temi come il packging responsabile e la qualità degli alimenti.

trevisomodesign.it

Trischitta: un angolo di natura

Trischitta: un angolo di natura
Quando acquistiamo un cibo cresciuto dalla terra, non entriamo in contatto solo con il prodotto alimentare, ma con tutto il mondo che lo circonda: gli agricoltori che lo coltivano, l'ambiente in cui cresce, la terra che lo nutre. Ecco perché Trischitta, una storica catena di negozi di frutta e verdura, nel primo dei suoi nuovi punti vendita ci mostra e racconta l'origine del cibo che ci offre. L'arredamento ricorda lo spazio verde e accogliente di una serra, con materiali naturali e sostenibili. L'allestimento è frutto della stretta collaborazione con la stylist Paola Zanetti e gli architetti Brunella Vaccher e Franco Bellot.
Il nostro impegno è cominciato dallo studio della storia dell'azienda, per realizzarne un restyling attento e radicale, a partire dal marchio e dall'identità visiva. Vuole essere l'inizio di un progetto per far conoscere e diffondere i negozi Trischitta a livello internazionale.

Un nuovo volto per Cuorebio Magazine

Un nuovo volto per Cuorebio Magazine
Il magazine di informazione dei negozi biologici Cuorebio, con più di 260 punti vendita in tutta Italia, rinnova il suo appuntamento con i lettori. Dal 2013 Cuorebio Magazine esce con un formato compatto, in una tiratura di 98.000 copie, con un taglio editoriale più narrativo e nuove rubriche dedicate ai produttori di cibo biologico, veri eroi del nostro tempo. Per questa nuova edizione abbiamo curato il restyling del progetto grafico e la riorganizzazione dei contenuti.
Il magazine è uno spazio di raccolta per le idee, gli spunti, gli argomenti che più ci interessano e che vogliamo condividere. Arte, architettura, design, ma anche sostenibilità, solidarietà e responsabilità. Temi espressi attraverso i nostri lavori oppure da altre iniziative, mostre o pubblicazioni.